Seleziona una pagina

Confronta tutti i prezzi delle lampade a LED per giardino che il mercato offre divisi in base alla diversa tipologia, tecnologia LED e Design.

Queste informazioni sono utili per valutare e, successivamente scegliere, quella che potrebbe essere la soluzione più idonea al proprio caso specifico.

Le lampade da giardino a LED sono molto diffuse in commercio e rappresentano sicuramente una delle opzioni migliori. Questi prodotti sono adatti a chi intende adottare un sistema di illuminazione efficace e innovativo negli spazi esterni della propria abitazione, come appunto un bel giardino, dove trascorrere delle piacevoli serate in compagnia di amici, in un’atmosfera magica, caratterizzata da giochi di luce.

I prezzi delle lampade a LED da giardino variano in base alle loro peculiarità, infatti esse non sono tutte uguali e inoltre ne esistono di qualità diverse.

Le differenze possono essere anche piuttosto evidenti e incidere sulla loro resa finale. Diventa fondamentale quindi scegliere molto bene tra le molteplici tipologie presenti sul mercato.

Le lampade LED per giardino sono ottime per illuminare le zone esterne della propria casa. Esse rappresentano una soluzione davvero economica rispetto ad altri tipi di lampade, come quelle alogene e inoltre hanno una durata notevole.

Questo ne permette un lungo utilizzo, anche di intere notti ma, non essendo tutte uguali, è importante che voi sappiate scegliere quelle più adatte al vostro caso.

Lampade da Giardino a LED Prezzi: Cosa incide e come scegliere

Sono diversi i fattori che possono incidere sul prezzo delle lampade a led da giardino, il primo, che è anche quello più importante, coincide con la loro qualità.

Infatti, è naturale che un prodotto avente delle caratteristiche migliori rispetto a un altro possa avere un costo più alto. Si pensi ai materiali utilizzati per la loro produzione, che in alcuni casi possono essere talmente sofisticati da giustificare un prezzo anche piuttosto alto.

Il secondo fattore in grado di incidere sui prezzi delle lampade da giardino LED è la loro casa produttrice.
La tassazione del luogo in cui un determinato oggetto viene prodotto può infatti condizionare il suo costo di mercato.

Un altro punto importante da considerare in relazione al loro prezzo è senza dubbio il design.

Questo fattore è fondamentale in quanto sono numerose le aziende che preferiscono lavorare maggiormente sull’estetica delle lampade a LED da giardino, anche a discapito delle loro caratteristiche tecniche.

Quindi un design particolare può portare a un prezzo più alto del prodotto, ma in quel caso non è detto che la sua durata sia buona. Infatti talvolta dove l’aspetto estetico è più trascurato, quello tecnico può essere maggiormente sviluppato e di conseguenza viene garantita una migliore performance della lampada a led.

Precisiamo che in commercio non esistono solo le lampadine LED, ma anche i moduli LED, i quali possono essere integrati nei lampioni da giardino, offrendo una qualità di luci davvero alta e mantenendo le stesse peculiarità delle prime.

La vostra scelta dovrà quindi essere fatta dopo un’attenta valutazione di tutti questi fattori e decidendo infine quali tra essi siano preferibili o meno.

Fasce di Prezzo delle Lampade LED Giardino

Le fasce di prezzo delle lampade da giardino a LED variano da quella più bassa, in cui i costi partono dai 20 euro al pezzo, fino a quella più alta in cui si possono raggiungere e passare anche i 3000 euro.

Se intendete puntare su una qualità del prodotto più o meno alta, vi consiglio di stabilire una fascia di prezzo minima simile alla seguente:

Al di sotto di queste cifre, generalmente le lampade led per giardino tendono a essere qualitativamente scarse e a non offrire prestazioni all’altezza di quello che mediamente si tende a cercare da questo tipo di prodotto. Infatti di solito si richiede una discreta durata, un dispendio energetico basso e una potenza di luce sufficiente a garantire l’illuminazione desiderata.

Infine, bisogna ricordare che per le lampade a LED da Giardino i prezzi sono riferiti a una singola unità.

Quindi se per illuminare il vostro giardino aveste bisogno di più lampade LED da Esterno, potrete comunque contare sulle aziende che fanno ai propri clienti degli sconti sull’acquisto di più articoli da illuminazione. In questo modo risparmierete una cifra non indifferente.